Sonia Ambrosi about page

CHI SONO

Sono nata sul lago di Como e da sempre vivo lì. La mia passione artistica si è manifestata fin dai primi anni scolastici. Ho frequentato l’Istituto Statale D’Arte e conseguito il Diploma di Maestro D’arte, e in seguito il Diploma D’arte Applicata.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo insegnando materie artistiche presso scuole medie e superiori. Dopo una serie di esperienze professionali nel settore dell’arte e non, e dopo aver frequentato alcuni corsi di specializzazione di pittura su porcellana, ho deciso di aprire il mio studio d’arte a Bellagio, splendida cornice naturale e luogo di ispirazione ideale per ogni artista.

Da anni propongo al pubblico quadri, porcellane e ceramiche dipinte a mano,complementi d’arredo e design. Ho costantemente ampliato la mia attività negli anni, e una delle mie più grandi soddisfazioni è quella di aver raggiunto il consenso del pubblico non soltanto italiano ma anche straniero. Molte delle mie opere d’arte fanno infatti parte di collezioni private negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Israele, Russia, Cina e molti altri paesi.